brand identity
Brand Identity & Visual Identity
La Brand Idenity è legata al messaggio che la tua azienda trasmette verso il tuo pubblico e rappresenta l’insieme delle strategie che influiscono positivamente suoi tuoi clienti, stabilendo di fatto il conseguente successo del tuo marchio nel web grazie ad un posizionamento Brand favorevole.
La Visual identity è l’insieme di tutti i componenti visivi del tuo Brand e, in quest’ottica, il design recita un ruolo essenziale nella realizzazione del logo e nella personalizzazione dei prodotti di stampa.
Brand Strategy, Naming & Brand Design…
– Brand Strategy: la scelta delle strategie comunicative da adottare, partendo dall’individuazione del tuo target di clientela e il conseguente approccio e tono che dovrai avere con il tuo pubblico.
– Naming: la scelta del nome del Brand, che è una delle cose più complicate e più importanti per un nuovo marchio perché è il primo impatto che i tuoi clienti hanno della tua azienda e attraverso il nome puoi trasmettere emozioni e raccontare la tua storia, suscitando interesse.
– Brand Design: l’insieme delle caratteristiche grafiche del tuo Brand, a partire dal logo e da tutti i progetti grafici che determinano la visual identity..