Da dove parte la strategia ?

Advertising Marketing

L’Advertising è una sezione importante del marketing, la quale si suddivide in pubblicità online e offline e rappresenta una forma di comunicazione utilizzata dalle aziende per promuovere i propri prodotti e servizi.

La nostra Adv Agency pratica l’Advertising attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali (giornali, riviste, radio, tv, volantini, locandine) o i mezzi di comunicazione digitali (internet, social network, banner) con l’obiettivo di influenzare le scelte del proprio pubblico di riferimento a scopo commerciale.

Pubblicità Offline
(Marketing Offline)

Il marketing offline è l’attività di marketing praticata attraverso la promozione dei prodotti o servizi per mezzo di annunci a pagamento effettuati sui mezzi di comunicazione tradizionali, allo scopo di persuadere il pubblico e generare vendite.

Gli strumenti classici del marketing offline utilizzati per questa forma di Advertising sono:

Stampa (giornali e riviste)
TV
Radio
Outdoor ADV (manifesti, locandine, volantini e cataloghi)

Online Advertising
(Digital Marketing o Web Marketing)

Negli ultimi anni molte aziende hanno iniziato ad accantonare parzialmente il Marketing Offline e si sono orientate verso nuovi metodi più digitali per raggiungere i propri consumatori, proiettandosi sul Digital Marketing, chiamato anche Web Marketing o Online Advertising.

Il Web Marketing rappresenta il piano strategico che sfrutta i canali web per incrementare il business della tua azienda attraverso l’attrazione di utenti interessati all’acquisto dei tuoi servizi e prodotti.

Questa forma di commercializzazione sfrutta Internet per trasmettere messaggi promozionali di marketing ai propri consumatori attraverso svariati mezzi di comunicazione.

Utilizzare il modello corretto di trasmissione per il tuo target di riferimento è fondamentale poiché il comportamento degli utenti non è sempre lo stesso e alcuni sistemi possono essere efficaci per qualcuno ma non per altri.

Torna su